Fratelli d’Italia

Circolo Territoriale di Monza

FdI chiede elezioni immediate dopo le dimissioni di Draghi

Draghi si dimette: elezioni subito!

“Sono le autocrazie che rivendicano di rappresentare il popolo senza bisogno di far votare i cittadini, non le democrazie occidentali. Fratelli d’Italia non intende assecondare questa pericolosa deriva. Decidano gli italiani del proprio futuro, non questo Parlamento delegittimato e impaurito. Elezioni subito”

Con queste parole, sacrosante, Giorgia Meloni ha descritto quanto è accaduto subito dopo le dimissioni del presidente del consiglio Mario Draghi ed il rifiuto delle medesime da parte del presidente della repubblica Sergio Mattarella, nel vano tentativo di cercare un nuovo traballante equilibrio tra le forze politiche della maggioranza in parlamento.

Dopo il mancato appoggio al Senato, Mario Draghi ha deciso di rimettere il proprio mandato, questa volta in modo definitivo, nelle mani del presidente.

Quello che alcune forze politiche vedono come una minaccia, per noi suona come un “canto” di libertà. La libertà del popolo sovrano di scegliere da chi farsi governare, senza giochi di palazzo (e spartizioni di poltrone).

L’auspicio è di vedere un centro destra unito e compatto, come avviene in moltissimi comuni e regioni italiane, che possa dare finalmente una maggioranza importante a sostegno di un governo stabile e duraturo, esattamente quello che è necessario e che chiedono gli Italiani.

Noi siamo pronti.

FDI Monza


Pubblicato

in

Tag: