Fratelli d’Italia

Circolo Territoriale di Monza

Raccolta firme per una proposta di legge a tutela del made in Italy

Giovedì 25 giugno, in occasione dell’apertura serale delle attività commerciali nel centro storico di Monza, una delegazione di Fratelli d’Italia Monza ha distribuito locandine e raccolto le firme per presentare una proposta di legge in difesa del made in Italy.

Sull’iniziativa Andrea Mangano – Presidente del Circolo FDI Città di Monza – dichiara: “sul territorio italiano e dell’Unione Europea in generale vengono distribuiti prodotti fabbricati in paesi extra Europei dove non sono presenti leggi che tutelano i diritti dei lavoratori (o sono violate con regolarità), dove non sussistono le normali misure di sicurezza sui posti di lavoro, dove non vengono presi provvedimenti in materia di difesa dell’ambiente“.

“Non vengono controllati nè i processi produttivi nè la provenienza delle materie prime utilizzate – continua Antonello Morga – generando oltre che un pericolo per i consumatori, un meccanismo di concorrenza sleale che danneggia le aziende italiane“.

Albino Gaspero – referente cittadino di FDI – auspica che vengano predisposti controlli regolari nelle attività che usualmente commercializzano prodotti fabbricati in paesi extra Unione Europea.

L’iniziativa è stata accolta favorevolmente sia dai clienti sia dai titolari dei negozi alcuni dei quali spontaneamente hanno affiso la locandina diventando così, a loro volta, promotori dell’iniziativa.

FDI MONZA


Pubblicato

in

Tag: