Fratelli d’Italia

Circolo Territoriale di Monza

“SEGNALA IL DEGRADO”

Gioventù Nazionale – Monza e Brianza, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, rinnova i suoi ranghi sul territorio, dotandosi di una fisionomia solida per rafforzare la propria presenza.

Alessandro Taddei, che da luglio del 2023 ha assunto la carica di coordinatore provinciale del movimento, ha infatti ufficializzato le nomine del direttivo: Stefano Canzian, in veste di vicecoordinatore provinciale, Stefano Galli, Gabriele Ganzari, Roberto Donghi e Vittorio Braccia.

“Gioventù Nazionale cresce in Brianza, e testimonianza di ciò sono i nuovi tesserati, sempre più giovani e numerosi. Il fine della nostra azione è e sarà sempre quello di fornire un aiuto concreto al nostro partito, senza mai dimenticarsi, tuttavia, dell’importanza di rimanere liberi da logiche di mera soggezione: dobbiamo essere capaci di mettere in discussione, ove necessario, le scelte stesse del partito. Al centro della nostra azione politica vogliamo porre temi quali ambiente, lavoro, e territorio. Con questa struttura, da oggi, il nostro movimento potrà contare su uno strumento che sappia stare al passo con le crescenti necessità organizzative e politiche. Già nell’ultima tornata elettorale in ambito europeo e comunale abbiamo dato testimonianza di impegno e dedizione, contribuendo attivamente all’elezione di Paolo Inselvini, presidente regionale di GN, ad eurodeputato. Al di là degli impegni elettorali, però, vogliamo lavorare per generare idee, dibattere sui temi ed essere comunità a disposizione del proprio territorio.”

Iniziativa centrale, attiva da questo Ottobre, sarà la campagna “SEGNALA IL DEGRADO”. Il fine del progetto è quello di creare un vero e proprio collettore di segnalazioni in merito a tematiche di degrado di ogni tipo, urbano e sociale. I cittadini di tutti i comuni della Brianza potranno quindi segnalare spaccio, carenza di sicurezza o semplicemente fenomeni di mancata manutenzione stradale e lampioni malfunzionanti. Queste segnalazioni verranno raccolte tramite il numero di telefono 324 8161342, il nostro indirizzo mail gioventunazionale@fdimonza.it o tramite i nostri social. Successivamente, cercheremo di trasformarle in atti concreti attraverso interrogazioni, mozioni o iniziative non solo nei comuni dove il centrodestra è forza di opposizione, ma anche di maggioranza, perché crediamo che il primo passo per crescere consista nel mettersi continuamente in discussione, senza paura di affermare che si può e si deve fare meglio anche dove si governa.

I referenti per la campagna SEGNALA IL DEGRADO saranno Matteo Tardocchi e Stefano Galli, consigliere comunale a Monza, che ha così commentato: “In politica tanti parlano ma in pochi poi agiscono. Questa iniziativa dimostra ancora una volta quanto Gioventù Nazionale vicina al territorio e ai cittadini con azioni concrete. Come Consigliere Comunale già da tempo ho messo in atto questo approccio nella città che ho l’onore di rappresentare, Monza. Poter estendere questa attività su tutta la provincia ed esserne il referente è per me un grande risultato e motivo di orgoglio, un compito che svolgerò con minuziosa attenzione e grande senso di responsabilità.”

Primo appuntamento Domenica 27 Ottobre a Monza insieme al Circolo territoriale di FdI, con un gazebo per raccogliere segnalazioni e istanze dalle ore 10:00 in Piazza Centemero-Paleari (Centro città – OVS).


Pubblicato

in

Tag: